Non potevo chiudermi in casa oggi, quando c’è vento non gli resisto. Ho un’attrazione fatale per la brezza e quella di oggi soffia leggera, muove i rami di cespugli e alberi fioriti disegnando acquarelli nel cielo.
Il vento mi accompagna nella mia passeggiata pomeridiana attorno a casa, una meditazione camminata mentre percepisco le sue carezze sul volto. Avrei voluto avere i capelli lunghi per farmeli spettinare dalle sue dolci folate. Cammino controvento, perchè adoro sentire la leggera forza che imprime al mio corpo, quasi voglia fermarmi o forse giocare un pò con me.

Con la mente vuota, come se avesse spazzato via tutti i miei pensieri, mi guardo attorno osservando la natura che si sta svegliando.
Voglio fotografare il vento, fermarlo per un istante. Le foglie, i fiori, i rami del mandorlo danzano nel cielo e riesco ritrarre questa danza primaverile usando un tempo d’esposizione lungo.
Peccato che il cielo sia terso e senza nubi… avrei voluto osservare le forme astratte delle nuvole, ma non importa… il vento come sempre mi ha regalato emozioni profonde e sono felice così.
Emanuela Trevisan Ghiringhelli
Rispondi