Ormai da tre anni ti facciamo gli auguri alzando gli occhi al cielo da dove sicuramente ci stai guardando con il tuo immancabile sorriso sulle labbra.
La nostra amicizia è durata solo una decina di anni nei quali ci hai donato tanto. lasciando ricordi indelebili di quei momenti che abbiamo trascorso insieme.
La radio è stato il comune denominatore che ha fatto sì che le nostre strade si incontrassero e non ci crederai, ricordiamo ancora bene il momento in cui ci siamo conosciuti. Eravamo a Busto Arsizio alla fiera Computerfest & Radioamatori e tu arrivasti al nostro stand con il tuo inseparabile amico Mauro HB9FBG per iscrivervi all’Insubria Radio Club, i primi OM elvetici che di fatto stavano dando un’impronta transfrontaliera alla nostra piccola associazione.
Tu e Mauro siete sempre stati tra i Soci più attivi, con la vostra costante presenza nella vita del club siete diventati delle pietre miliari che hanno contribuito alla sua crescita e le vostre assidue frequentazioni hanno fatto sì che tra di noi s’instaurasse anche una bella amicizia, purtroppo durata troppo poco ma che ancora coltiviamo con la tua Dany.
La vita con te ha giocato davvero un brutto scherzo, di pessimo gusto. Ti ha fatto combattere come un guerriero contro quella brutta bestia, le lunghe degenze ospedaliere, le pesanti terapie quindi quel trapianto di midollo ben riuscito che ti ha illuso di aver debellato per sempre il male.
Poi quell’ultimo incontro in pizzeria quel 9 settembre 2016 mentre raccontavi con tanta serenità la tua malattia e che finalmente stavi per uscire dal tunnel.
Sei stato un grande Radioamatore, sì di quelli con R maiuscola, impeccabile telegrafista, ma per fortuna ogni tanto facevi anche un pò di fonia, così abbiamo il ricordo di HB9FAQ anche nei nostri log.
Hai lasciato un grande vuoto in tutte le persone che ti hanno conosciuto perché eri veramente una persona speciale….
CQ-CIAO Fiore!
Emanuela IZ2ELV & Fulvio IZ2EXA
Rispondi