Il tredicesimo novilunio dell’anno


Mentre sta calando il sipario su questo 2024, il cosmo ci regala il secondo novilunio del mese di dicembre, un evento raro che prende il nome di Luna Nera.
Quasi fosse fortuitamente cronometrata, arriverà questa sera alle 23:26 quando la giornata del 30 dicembre volge al termine, esattamente 34 minuti prima che l’orologio scocchi la mezzanotte della vigilia di Capodanno, annunciando sia un nuovo ciclo lunare e un nuovo anno solare, un evento che amplifica gli effetti profondi dell’energia lunare su quelle persone che ne sono particolarmente sensibili.
Questa Luna Nera sorge in Capricorno, segno di Terra che è sinonimo di concretezza, ambizione e disciplina, dalla forte energia che incoraggia a perseguire obiettivi pratici, costruendo solide basi per il futuro, una condizione molto favorevole per esprimere i buoni propositi di rinnovamento per il 2025.
Alla Luna Nera si attribuisce anche un potere mistico, che incarna il potenziale fertile dello spazio vuoto, rappresentando una sorta di periodo di gestazione che nutre i semi prima che germoglino, un momento per onorare la vita ed esprimere gratitudine.
Questa sera, poco prima della mezzanotte, sotto un cielo che si preannuncia limpido e stellato, come sempre saluterò la luna nuova, questa volta esprimendo i miei desideri per l’anno che verrà, riassunti in tre semplici parole: salute, pace e serenità.

Emanuela Trevisan Ghiringhelli

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑