A te che da 12 anni ci stai scaldando il cuore


E sono 12…. Tanti auguri Kimi!
Lo sai di essere un gatto speciale, vero? Non è da tutti festeggiare due compleanni, per te è così.
Avevi premura di nascere, sei venuto al mondo il 6 agosto 2012, un giorno prima dei tuoi fratellini Ballou e Beowulf, quindi la tua prima mamma, Amanda, ha dichiarato che la cucciolata è nata il 7 agosto, così la tua festa dura due giorni!
Ma tu non sei speciale solo per questo. Sei unico per il tuo carattere, la tua dolcezza, la tua sensibilità, la tua affabilità, la tua ubbidienza e tanti altri pregi che potrei elencare.
Ogni giorno ci doni tanto amore, ci rallegri vedendoti giocare con Oliver, quel folletto arancione che hai accettato con un affetto quasi materno, facendomi emozionare nel vedervi assieme.
Non finisci mai di stupirci, sembra che tu capisca tutto quanto diciamo e ti rendi partecipe della nostra vita, una prerogativa non comune nei gatti. Anche con le persone che bazzicano la nostra casa hai atteggiamenti da cagnolino, ami far parte della compagnia anziché startene in disparte come molti tuoi simili.
Qualche difettuccio ce l’hai, come le chiacchierate notturne o le corse con Oliver alle quattro di mattina, ma non si può essere perfetti, vero?

Sei stato la miglior terapia per Fulvio, l’hai curato meglio di un infermiere nella fase più acuta della sua patologia. Questa tua attenzione ha rafforzato il vostro rapporto che è diventato davvero speciale. Basta guardarvi quando siete assieme per rendersene conto.
Anche se passano gli anni sei sempre un giocherellone, a volte dispettoso con Oliver che ci casca sempre nei tuoi trabocchetti e continui a portarci ogni giorno un tuo pupazzetto in regalo, accompagnato da quel miao possente per attirare la nostra attenzione e far sì che ti ringraziamo per il dolce pensiero.
Ieri hai festeggiato il tuo compleanno in modo anomalo, facendoti misurare la glicemia dal tuo angelo, Maria, la veterinaria che si fa in quattro per te e che tu adori. Lo so, quel buchino sul polpastrello della zampina è fastidioso, ma ha rivelato che il tuo diabete è sotto controllo, il più bel regalo per il tuo compleanno.


Oggi ci dedicheremo di più a te, anche se per te è un giorno come un altro, cercheremo di rendertelo un pò più speciale. Poi lo sai, che i festeggiamenti non finiscono qui; tra qualche giorno verrà a trovarti Amanda, ti riempirà di coccole e tu ti scioglierai tra le sua braccia, perché non hai dimenticato quanto amore ti ha donato nei tuoi primi tre mesi di vita.

Buon Compleanno cucciolo!

Emanuela Trevisan Ghiringhelli

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑