Cosa ci riserverà questo 2022? Un anno composto da tre due e che nei numeri romani si scrive MMXXII. Avrà un significato mistico? Non credo, ma a volte un pò di mistero fa sperare in qualcosa di positivo e in un futuro migliore.
In questo 2021 che sta per finire ho imparato ad essere più buona e misericordiosa, scrollandomi di dosso i ricordi di torti e mancanze ricevute, guardando la vita e il futuro con positività.
Oggi sono in vena di augurare a tutti, proprio a tutti, un 2022 di pace, salute, serenità e che soprattutto debelli questo virus dalla faccia della terra.
Buon Anno ai medici, agli infermieri e gli ausiliari che lottano ancora in prima linea contro il Covid e che si stanno spendendo per vaccinare quanta più gente possibile.
Buon Anno ai malati e agli anziani, ancora una volta lasciati soli per tutelare la loro salute.
Che sia un anno migliore per chi fugge dalle guerre, torture e carestie, che possano trovare il modo di avere un futuro più dignitoso.
Che sia un anno di sorrisi che facciano dimenticare le lacrime versate e le amarezze, di sogni che si realizzano e di speranza in un mondo migliore.
Augurissimi di un Sereno 2022 a tutti!
Emanuela Trevisan Ghiringhelli
Rispondi