Faith Hannah Lea KD3Z è Newsline 2021 Young Ham of the Year


Faith Hannah Lea KD3Z di Palm Coast in Florida è stata selezionata come giovane Radioamatore dell’anno, Newsline 2021 Young Ham of the Year, Memorial Bill Pasternak WA6ITF.
Faith Hannah fa parte di una famiglia di radioamatori. É figlia di James Lea WX4TV e Michelle Lea N8ZQZ. Anche suo fratello e le sue sorelle sono radioamatori. Riconosce ai suoi genitori di averla molto influenzata a diventare radioamatore nel 2014 all’età di 10 anni. Solamente 18 mesi dopo la sua licenza, Faith Hannah è stata invitata nel 2016 a partecipare al Dave Kalter Memorial Youth DX team, che operava dalla stazione di Jeff Jolie da Saba Island come PJ6/NM1Y.
“Ed è allora che mi sono resa conto che il DXing in particolare è fantastico, perché amo assolutamente quegli enormi pile-up e parlare con tutte quelle persone diverse”, ha spiegato.
Tra i suoi successi PJ6 c’era un contatto satellitare che ha battuto il record mondiale di distanza SO-50. La sua recensione dell’evento è apparso nel numero di marzo/aprile 2017 di The AMSAT Journal.
Nell’agosto 2018 Faith Hannah ha preso parte per una settimana al campo Youngsters on the Air (YOTA) a Johannesburg in Sud Africa, dove ha partecipato alla costruzione di kit, progetti di antenne, operazioni satellitari e lancio di mongolfiere ad alta quota. Un articolo sulle sue esperienze in Sud Africa è apparso su CQ Magazine.
Sulla via per il Sud Africa, Faith Hannah e suo padre hanno fatto una sosta di 22 ore a Dubai negli Emirati Arabi Uniti e nel mentre sono stati invitati dalla Emirates Amateur Radio Society a visitare e operare come A62A e A60YOZ.
Nel dicembre 2018 Faith Hannah, sua sorella minore Hope ND2L e il loro padre hanno organizzato una mini DXpedition di 36 ore alle Dry Tortugas nel Golfo del Messico, al largo della costa sud-occidentale della Florida, dove hanno operato come N4T. Il team di famiglia ha messo a log 1.970 QSO in HF e 100 satellitari. CQ ha pubblicato la recensione di Faith Hannah dell’attività N4T e lei e Hope hanno condiviso la copertina della rivista di aprile 2019.
Faith Hannah ha conseguito una Associate Degree (ndr: laurea biennale) al Daytona State College all’età di 15 anni e attualmente frequenta la Stetson University di Deland in Florida, dove è riconosciuta come membro della classe junior. Mantiene una media di votazione di 4,0 (ndr: 96-100) mentre studia per due diplomi di laurea separati: in biologia molecolare e cellulare e amministrazione aziendale. Sta valutando due possibili professioni: medicina o legge, o forse entrambe.
Nel 2020 ha ricevuto una borsa di studio di $ 25.000 dalla Foundation for Amateur Radio e nel 2021 ha vinto una borsa di studio di $ 16.000 nel concorso di saggi Voice of Democracy sponsorizzato dai Veterans of Foreign Wars.
Dice di trova ancora tempo per la radio anche mentre frequenta la scuola. Amateur Radio Newsline le consegnerà il premio durante un evento virtuale ad agosto.

(articolo pubblicato il 04/08/2021 sul sito della ARRL, The National Association for Amateur Radio, http://www.arrl.org. Traduzione concessa per la sola pubblicazione su questo blog da Maty Weinberg, KB1EIB – riproduzione vietata)

Emanuela Trevisan Ghiringhelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: