Cammina come se stessi baciando la Terra con i tuoi piedi (Thich Nhat Hanh)


Un assaggio dell’estate di San Martino anche se l’aria è un pò frizzantina, il sole e i colori autunnali m’invitano a uscire di casa con la mia Nikon al collo, destinazione il lago di Comabbio.
La ciclopedonale non è trafficata come quella di Varese, siamo solo noi due e procediamo lentamente, non voglio disturbare la natura che mi sta attorno.

Tutt’attorno il panorama è mozzafiato grazie ai riflessi della vegetazione nell’acqua, una leggera increspatura della superficie del lago e i prati ancora verdi. Sembra un piccolo angolo di paradiso in terra e non posso che far mia la citazione del monaco Zen Thich Nhat Hanh, sfiorando il terreno con i miei passi.
Continuo a scattare foto facendomi guidare dall’istinto, immersa in un paesaggio fiabesco. Il cielo è azzurro e terso, avrei preferito che ci fosse stata qualche nuvoletta a formare qualche disegno astratto, ma mi accontento.

La passeggiata è molto rilassante, tra uno scatto e l’altro cammino con i palmi delle mani rivolte verso l’alto, voglio fare il pieno di energia del cielo e del sole che ormai inizia la sua discesa verso l’orizzonte.
L’acqua del piccolo lago è uno splendido specchio naturale di un meraviglioso blu cobalto che esalta ancora di più i contrastanti colori del foliage, quadri naturali che assomigliano a dipinti di impressionisti.

La passeggiata è giunta alla fine, il sole che fa capolino tra i rami degli alberi è il saluto più bello che possa ricevere da questa meravigliosa natura che mi ha regalato uno stato di benessere quasi trascendentale, osservando il verde intenso dei prati e i colori autunnali che mi hanno riempito di gioia e tranquillità.

Emanuela Trevisan Ghiringhelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: